nog atelier

studio di architettura e design

Accomunati da una solida esperienza di progettazione eterogenea, gli architetti Giulia Barbagli, Cosimo Distante e Luca Di Paolo realizzano e progettano spazi dalla forte carica emotiva, che mettono al primo posto chi li dovrà vivere e il loro carattere. “Anche attraverso l’estetica non dimentichiamo mai i valori dell’abitare”.

La passione sempre crescente per “l’artigianato sperimentale”, l’oggetto unico, rendono inevitabile nel 2017 la creazione di un laboratorio stabile fisicamente presente all’interno dello studio dove si trasforma e si crea per arrivare all’essenza e all’anima degli oggetti “ una riserva d’aria dove dare spazio all’idea e alla realizzazione.”

“L’identificazione del bello con lo strutturale non esiste. Lasciamo queste speculazioni aride e metafisiche agli uomini del Nord; sotto il nostro sole non ha mai attecchito il puritanesimo, né il protestantesimo. Noi abbiamo bisogno del gesto e della forma, della parola commossa e del sorriso. Noi siamo essenzialmente musicali; l’arte per noi è sempre un canto.”

Marcello Piacentini